Benvenuto

Mi chiamo Davide Celestino Bertaina e il mio nome spirituale è Sat Cit Ananda Vigraha, nato e residente a Cuneo dal 13 Aprile 1978, una ridente cittadina italiana alle basi delle alpi. Luogo ideale per crescere a livello spirituale e personale.

Due obiettivi mi sono proposto, quello di mettere in pratica la VISION e la MISSION di vita.

La VISION è quella di poter portare la conoscenza in tutte le case degli italiani, una conoscenza fino ad ora nascosta o appositamente occultata dai grandi interessi materialistici del tempo. La conoscenza del nostro mondo interiore, dei suoi meccanismi che ci portano alla gioia e alla comprensione del nostro scopo di vita qui sulla terra. Per vedere in pratica un mondo migliore, un mondo di persone che assieme collaborano, lavorano, si amano, si mettono in discussione, crescono, vivono e gioiscono della loro parte divina riscoperta in se stessi.
La MISSION passa attraverso la creazione e la nascita di PerGiove.it, luogo di incontro e non solo un semplice sito, un luogo ove si possono trovare e-books, video, audio, corsi, eventi sulle più svariate tematiche inerenti la crescita personale e spirituale, e su tematiche quotidiane come può essere l’educazione dei propri figli, la gestione delle risorse finanziare ecc.  Inoltre, è anche quella di collaborare con persone che hanno una visione simile alla mia e condividano con me i valori del mio mondo e li distribuiscano dando valore vero per una vita migliore qui sulla terra ora e subito a tutti gli individui che ne facciano richiesta.

Tutte queste informazioni atte ad una trasformazione interiore sono state vagliate personalmente da me e dal mio staff per creare un insieme di materiale propenso a seguire i nostri VALORI di: PACE, AMORE, NON VIOLENZA, RETTITUDINE, VERITÀ, RESPONSABILITÀ e CHIAREZZA personale.

Pace: la pace viene da una comprensione di se stessi nel proprio intimo e dalla scoperta assoluta che la pace porta serenità e benessere nelle nostre vite.
Amore: essenza vitale di ogni individuo e fluido comune alla vita di tutto ciò che esiste nel nostro universo.
Non Violenza: conoscenza acquisita dalla comprensione che l’individuo o l’essere o l’oggetto che ci si para di fronte non è niente altro che lo specchio della nostra interiorità e quindi in pratica una parte di noi stessi.
Rettitudine: esiste un solo agire saggio, un solo comportamento retto, quello che segue le regole universali dell’amore, non giudizio e umiltà.
Verità: che nasce dalla conoscenza della realtà che tutto è uno e che siamo tutti fratelli e sorelle nell’universo che compenetra ogni cosa del creato.
Responsabilità: quella che dovrebbe essere la legge di comunanza globale. Il sapere e comprendere che tutta la nostra vita, il nostro futuro, il nostro presente e il nostro passato non sono null’altro che il frutto delle nostre azioni. E che nell’universo vige una solo legge: quella di causa ed effetto.
Chiarezza: un essere chiari come prima cosa, un vivere senza secondi fini o perlomeno un esternare dei nostri fini, obbiettivi e scopi alla luce del giorno senza dover vivere la via nella finzione della falsità e dell’ipocrisia.

Fin dalla mia tenera età sono stato ispirato dalla crescita personale e dalla crescita spirituale, mi hanno sempre affascinato tutti quegli argomenti che mi avvicinavano al Divino. Non intendo un divino immateriale, ma quella parte al nostro interno che rende questo mondo un mondo migliore, l’amore, la simpatia, l’allegria, la sensibilità superiore che è all’interno di tutti noi.

Già da piccino ho individuato uno dei problemi più grandi che assilla l’umanità intera: l’ignoranza in materia spirituale e di crescita personale, un’ignoranza così dilagante che la maggior parte degli individui non sa nemmeno che esista. Si dice giustamente che se vuoi nascondere una cosa ad un individuo devi mettergliela davanti. E’ così è, abbiamo davanti la soluzione a molti dei nostri problemi ma non lo vediamo perché costantemente sviati dai media sempre più insistenti e sempre meno responsabili del loro lavoro personale.

Abbiamo portato il nostro mondo a vivere in mezzo alla sporcizia, all’inquinamento, alla cattiveria, all’avidità e all’incomprensione di un mondo di tipo olistico. Sì, di un mondo olistico che parla alla nostra parte più spirituale e che ci fa vivere in armonia con il creato.

Evitare di sintonizzarci alle più elementari leggi universali ci costa moltissimo in termini di tempo e di energia. Tempo passato in dolori e afflizioni ed energia nel riparare i danni fatti a noi stessi e all’ambiente che ci circonda. Ci costa moltissimo non avere una prole educata ai valori umani universali, ci costa la mancanza di una comunicazione e di un rapporto interpersonale umano, fatto di amore, comprensione, amicizia e purezza di cuore. Ci è costato uno squilibrio nell’ecosistema, un sistema statale alla frutta che fatica ad aiutare se stesso quando dovrebbe aiutare i propri cittadini. Ci costa innumerevoli famiglie distrutte dal dolore delle incomprensioni tra parenti, fratelli, genitori, colleghi di lavoro, vicini di casa, stati confinanti. Vi chiederete come mai tutto questo vero? Semplice, SE NON SAI NON SEI. Per essere devi sapere, conoscere ed esperienziare in te stesso le più intime verità dell’Universo.

Bisogna scegliere coscientemente di uscire dal rumore di sottofondo creato dai “disturbatori sociale” che cercano solo i propri interessi e sintonizzarsi su stazioni radio che trasmettano sani principi e realtà misurabili e applicabili a questo mondo per un suo concreto miglioramente. Insomma sintonizzarsi sul canale di PerGiove.it.

Molti anni orsono all’età di soli 18 anni mi trovavo a fare una vito piuttosto dissoluta senza scopi od obbiettivi se non quello di sbarcare il lunario e di cercare di fuggire da una famiglia che allora non capivo e reputavo piena di dolori e incomprensioni tra i propri componenti. Allora ero stato appena abbandonato dalla compagna di allora e mi avevano diagnosticato di rimanere in sedia a rotelle nell’arco di pochi anni. Di sicuro una realtà che avrebbe fatto paura alla maggior parte delle persone. Sconfitto dalla vita e da una sua apparente durezza nei miei confronti, mi sono ripiegato su me stesso e per non pensare al dolore mi iscrissi alle scuole di Ragioneria serali della mia città, incontrai la mia Cara Maestra di Reiki Maria e grazie ad un’eccezionale fisioterapista della mia città nel giro di pochi anni uscii dall’incubo della sedia a rotelle e di una vita di dolore e fatica. Fu un periodo molto intenso di crescita personale e di introspezione che mi porto a studiare testi antichi e moderni a provare nel breve arco di pochi anni tecniche e conoscenze per poter vivere con uno scopo, degli obiettivi, un corpo sano e una consapevolezza nuova del mondo.

Da allora non ho mai più smesso di indagare quotidianamente su me stesso, sui meccanismi umani, psicologici, genetici, spirituali, relazionali. Insomma mi sono innamorato di me stesso in quanto creatura divina facente parte di un UNIVERSO REGOLATORE PERFETTO. Innamorato di me stesso ho deciso di condividere con il mondo il sunto delle conoscenze acquisite ed alcune delle vie che seguii per cambiare in meglio la mia vita di allora.

Ora conduco una vita decisamente più serena, ricca di appaganti giornate alla scoperta dell’affascinante mondo personale e delle persone che mi circondano. Sono passato da vedere il mondo come un nemico astioso, pretenzioso, arrogante e ostile a vedere quel mondo come il riflesso di me stesso al di fuori di me. Quel me stesso che non accettavo e non volevo vedere.

Individuato il mio Demone come avrebbe detto Socrate a Platone ho incominciato a modificarlo, ad ammaestrarlo e a renderlo il mio migliore amico di sempre.

Quell’amico che ora mi fa vedere questo mondo al di fuori di me come il mondo migliore che possa esistere, quel mondo che come materia prima plasmabile si può trasformare in tutto ciò che desidero, in esperienze positive, allettanti, sognanti, piacevoli, meravigliose e mistiche.

Quel Mondo che voglio condividere con tutti Voi. Un mondo che parte dalla crescita personale per finire nella responsabilità personale passando attraverso il duro lavoro di moderazione del proprio carattere, come a scolpire la dura pietra dell’ignoranza umana per farne una delle più belle opere mai viste al mondo. Quel mondo riflesso della propria interiorità più profonda.

Ho dovuto studiare molto, sperimentare ed acquisire in me competenze, conoscenze e un nuovo pensiero creativo, condividendo le tre forze REGOLATRICI UNIVERSALI della CREAZIONE, MANTENIMENTO e DISTRUZIONE dello spazio interiore attraverso il mondo interiore.

In breve sono diventato un Master Reiki di 5 scuole diverse, un Cristalloterapista di 3 scuole di pensiero diverse, un Cartomante professionista, un astrologo, uno Yogi, un Numerologo, un Terapista Vibrazione della scuola di Baba Bedi XVI, un conoscitore delle erbe di guarigione e dei fiori di Bach, un Master Rqi certificato della scuola di Marco Fincati in Italia, un Radioestesia, un operatore Cranio Sacrale, un massaggiatore Ayurvedico, un conoscitore dell’Ayurveda, un facilitassero insegnante di Valori Umani, un conoscitore dello Yoga del Suono e del Mantra Yoga, un facilitatore dell’Energia Cosmica Universale, un amante della Agricoltura Biodinamica, un ipnotista regressionale positivista, un Radioestesista Biologico, un amante del Vastu, l’antica arte dell’abitare indiano, un creatore di Bonsai giapponesi, un conoscitore della Dendroterapia degli alberi, un attore dilettante, un volontario caritatevole, ho operato nel mondo come operaio, imprenditore, venditore, terapeuta animico e molto molto altro ancora, come potete vedere sul mio profilo Linkedin aggiornato. Insomma per formarmi ho investito oltre 200000€. Avrei potuto comprarmi un appartamento! Ma sono conscio che quello alla dipartita del mio corpo sarebbe rimasto sulla Terra e non mi avrebbe apportato benefici in vite future. Questo per ricordarti che l’investimento che paga l’interesse più alto è quello in formazione personale. E quando avrai compreso le regole universali del dare e del ricevere, del Padre e della Madre Universale capirai concretamente nella vita di tutti i giorni. Ti consiglio vivamente di acquistare il libri di Sergio Contegiacomo “La Mente, lo Spirito e l’Anima del denaro” per capire e comprendere meglio e frequentare i suoi seminari dal vivo e i suoi Videocorsi in vendita su PerGiove.it

Una vita molto piena come potete leggere. Ma ora sono giunto ad un bivio ed ho deciso di prendere ulteriormente la mia vita in mano e di divulgare tutta la mia conoscenza e le mie verità acquisite in tutto questo lungo pellegrinare. Amo estremamente quello che ho deciso di fare, tutto ciò mi commuove quotidianamente e mi da la forza di vivere una vita piena di entusiasmo, estro, fermezza, forza ed energia. La mia attività odierna è stata resa indispensabile dalle mie esperienze di vita acquisite. Ho deciso di restituire il favore che molti anni fa ricevetti. Quello di un indicazione di vita. Un suggerimento. Il piantare un seme che sarebbe germogliato in una vita serena ed emozionante.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi immediatamente in omaggio l’e-book “Il Perdono, Uno Stato Mentale”. Rimanere in contatto con noi ti dà il diritto di ricevere sconti, omaggi periodici, coupon promozionali, essere a conoscenza del lancio delle novità proposte sul sito, in più potrai dilettarti nel piacere della lettura gratuita dell’e-book “Le 5 Azioni del Successo dello Yoga del Perdono”.