marzo, 2017

17mar18:0019:30PRESENTAZIONE GRATUTITA di ANANDA REIKI USUI - Libreria Mondadori - Pinerolo (To)Guarisci la Tua Vita attraverso le Tue Mani18:00 - 19:30 CET Libreria Mondadori - Pinerolo, Piazza Luigi Barbieri 15, Pinerolo

Dettagli evento

“Agli inizi degli anni venti Mikao Usui fondò la Usui Reiki Ryoho Gakkai, un’organizzazione che si era prefissa l’obiettivo della guarigione dello spirito e del corpo. Egli stesso fu il primo presidente di questa organizzazione”

Da allora il Reiki in pochissimi anni si diffuse in tutto il Mondo per la sua rinomata efficacia naturale.

Usui fu un ammiratore dei lavori letterari dell’Imperatore Meiji, tanto che nel processo di sviluppo del Reiki, riassunse parte del lavoro dell’imperatore in un sistema di principi etici. Molti insegnanti Reiki e praticanti affermano di rispettare questi cinque principi:

Il metodo segreto per invitare la fortuna
La meravigliosa medicina per ogni malanno
Solo per oggi:

Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii riconoscente
Lavora duro (per migliorare te stesso)
Sii gentile con gli altri
Ogni giorno e ogni notte, siediti nella posizione del Gassho (le mani giunte di fronte al torace, conosciuta anche come posizione di preghiera) e pronuncia queste parole a voce alta nel tuo cuore.

Colui che si dedica con impegno allo studio e alla meditazione e lavora instancabilmente per migliorare il corpo e la mente allo scopo di diventare una persona migliore è chiamato un uomo dalla grande anima. Coloro che utilizzano questo dono per scopi sociali, ovvero indicare la retta via a molte persone e operare per il bene comune, sono chiamati maestri.

Usui era uno di questi maestri. Egli insegnò il Reiki Universale. Innumerevoli persone andarono da lui e gli chiesero di insegnare loro la grande via del Reiki.

Gli insegnamenti del Reiki affermano che c’è una energia vitale universale, accessibile ai praticanti per indurre effetti curativi.

Viene affermato dai praticanti di Reiki che ognuno di noi può acquisire la capacità di accedere a questa energia (iniziazione). Tutti, in pratica, possono essere iniziati al Reiki. La credenza di base è che l’energia scorrerà attraverso le mani del praticante. Alcuni insegnanti sottolineano l’importanza dell’intenzione (di sanare le ferite) del praticante in questo processo mentre altri affermano che l’energia è estratta dalla ferita del ricevente al fine di attivare il processo di guarigione. Andando oltre, la credenza fondamentale vuole che il Reiki sia un’energia intelligente che rende la diagnosi di un male non necessaria.

Durante la serata Davide Celestino Bertaina – Sat Cit Ananda Vigraha tratterà il Reiki attraverso i punti in comune con i Grandi Maestri Spirituali andando oltre le diatribe delle diverse correnti di pensiero Reiki, credendo egli stesso in una grande Forza Unificatrice.

Vi attendiamo numerosi!!!

Orario

(Venerdì) 18:00 - 19:30 CET

Località

Libreria Mondadori - Pinerolo

Piazza Luigi Barbieri 15, Pinerolo

Organizzatore

Davide Bertainainfo@pergiove.it Via Torre Allera, 65 - 12100 Cuneo (CN)