Un Viaggio Spirituale in India è qualcosa di speciale, un evento indimenticabile nella vita di un individuo. L’India è da millenni un luogo altamente spirituale. La Bhagavad Ghita, forse il testo più spirituale mai esistito ci dice che quello che non si trova in India non si trova in nessun altro luogo sulla terra. Viaggiare in questo magico luogo e nazione del mondo è un privilegio consentito ai più meritevoli. Si narra che in India non ci si reca, in India si viene chiamati da forze invisibili. Forze che desiderano il nostro progresso spirituale.

L’India è la sede indiscussa di moltissime religioni. Una Nazione che spicca per la sua tolleranza. Proprio questa è d’esempio al mondo intero come segno di amore e unità nelle diversità che il mondo ci propone. Il rispetto in India è forse la forma più sacra per manifestare la visione spirituale della vita che più si addice all’India moderna e antica.

Il Viaggio in India

Un Viaggio in India è una dimensione a se stante da qualsiasi altro viaggio che tu possa mai aver fatto prima. Il Viaggio in India diventa “Viaggio Spirituale in India” quando si decide di prendere davvero contatto con la parte più intima di noi stessi. Il Viaggio in India è un’esperienza indimenticabile. Quasi fantastica per il suo taglio romantico e spirituale allo stesso tempo. Un viaggio di altri tempi. In India il tempo sembra essersi fermato a 5000 anni fa.

Si possono trovare ancora adesso dei villaggi in cui si vive come allora. Il Tempo in India non è vissuto e vivibile allo stesso modo del tempo in altri luoghi della terra. Si dice “Indian Time” tutto ciò che ha a che fare con il tempo magico dell’India.

Qui tutto funziona senza guardare l’orologio. Sembra che una mano invisibile sistemi sempre tutto e che faccia accadere l’impossibile. Il Ministero del turismo indiano non a caso si chiama “Incredible India”. Qui tutto è incredibilmente misterioso e intrigante. A volte ti fa sfiorare la pazzia e a volte la beatitudine. Sta a te decidere di arrenderti ad essa o lottare contro il tempo stesso.

Viaggio Spirituale in India Lakshmi Temple www.pergiove.it

Storie Viaggio in India

Ci sono storie di viaggio in India davvero incredibili. I Viaggi più memorabili sono quelli effettuati nei magici anni ’70, il tempo dell’India degli Hippy e degli scopritori dello Yoga. I primi albori di tutto ciò che possiamo vedere in questo periodo storico. Ci sono Indie per tutte le età e per tutti i gusti. E chi racconta un viaggio in questa terra racconta un viaggio di vita vissuta e di crescita personale davvero avvincente. Nulla sembra essere scontato in un paese come questo. Il paese che ha fatto da culla al mondo intero. Riguardo a cultura e mistero nessun altro luogo sulla terra è paragonabile all’India.

Viaggiare in India oggi

Viaggiare in India oggi è un’avventura alla pari di quei tempi. Sono cambiate le modalità e i mezzi utilizzati. L’enfasi e le dinamiche vissute però sono le stesse a ben sentire da grandi viaggiatori al cospetto dei novizi. Viaggiare in India significa avventurarsi in una terra che ha l’imprevisto come parola chiave giornaliera. Gli indiani hanno sviluppato una grande pazienza e hanno sempre il sorriso sulle labbra. Combattere contro la forza della natura qui non ha ragione di essere. La Natura stessa la fa da padrone nell’antica terra di Bharat (antico nome dell’India, che significa “luogo in cui dimorano gli amanti di Dio” e della sua legge, la legge del “Dharma”).

Prendere un Risho’ al volo che ti lascia in mezzo alla strada o a una rotonda dove stanno arrivando centinaia di auto o camion non deve stupire per nulla. Spesso possiamo essere visti come portafogli ambulanti pronti per essere depredati e spennati. Ma di sicuro il modo in cui vieni gentilmente attirato verso bancarelle o improbabili mercanti di meraviglie è davvero affascinante e misterioso.

Realtà dell’India

In India si respira ancora l’atavica paura della morte di migliaia di persone che vivono per le strade. Persone povere all’inverosimile. L’India però ti propone figure di mistici e saggi che al contrario sono totalmente lontani dalla paura o da qualsiasi altra cosa che la raffiguri o la rappresenti.

Perdersi in questi luoghi e non aver più voglia di tornare è normale. Tutto qui si trasforma in un “Viaggio Spirituale in India”. I templi ti attirano e fagocitano come in un caldo ventre pronto a coccolarti e ristorarti nei momenti più bui e duri della tua vita.

L’India emana amore e dolcezza da ogni poro e angolo nonché lembo di terra. Il Cielo qui si fonde alla terra non soltanto nei colori, ma anche nei profumi e nella grande varietà dei cibi che ben cotti sono per noi sicuri e nutrienti. Il cibo in India è un’avventura di prelibatezze e dolcezze. Ogni luogo ha piatti tipici per ogni esigenza. Il Chapati, panino intramontabile fa da corollario ai pasti più elaborati come a quelli più semplici e modesti. In India si fondono colori, credo religiosi, caste e tutto ciò che esiste come i colori si fondono su di una tela di quadro per formare assieme una vera e propria opera d’arte di incommensurabile bellezza mistica e purissima.

Viaggio Spirituale in India Sadhy Mana Village www.pergiove.it

Viaggio in India per ritrovare Se Stessi!

Perché si deve affrontare un viaggio spirituale in India? Semplice! Per riscoprire se stessi! Molti potrebbero obbiettare che si può farlo semplicemente guardandosi un bel film comodamente seduti sul proprio divano in casa. Ma è proprio questo che meraviglia di più in India. Quello che si prova a livello interiore quando ci si trova davanti a cotanta meravigliosa diversità di forme pensiero e costumi di vita è imparagonabile a qualsiasi altra esperienza di vita.

In India la propria anima può assaporare ogni tipo di sfumatura filosofica e di vita. In India è possibile davvero vedere di tutto e di più. Bisogna chiaramente essere pronti a fare un viaggio spirituale in India con tutto ciò che ne comporta. Trovare se stessi e credere in se stessi significa ritrovare la pace che abbiamo al nostro interno. Quella pace e serenità che spesso nella vita frenetica di tutti i giorni si perde. Ritrovare quella dimensione spirituale che ci fa essere del mondo senza però esserne fagocitati. Ci fa essere superiori e distaccati da tutto pur vivendo intensamente ogni attimo della nostra vita.

Illuminati in India e grandi Saggi millenari

L’India compie miracoli all’interno di noi stessi facendoci ritornare alle nostre case profondamente trasformati in positivo. Certamente pronti a lamentarci di meno e ad affrontare la vita con un nuovo e rinnovato senso di gratitudine per tutto il creato che ci sostiene e assiste incessantemente. La dimensione India ci fa sprofondare alle radici della nostra vera essenza Divina. Ci ricorda che sopra a tutto siamo degli esseri divini in un corpo umano. Che il corpo è solamente una barca che ci porta sani e salvi sul fiume di questa vita ma che a un certo punto dovrà essere lasciata per prenderne una nuova.

Il profondo senso di Beatitudine che si prova svegliandosi in un villaggio Indiano è impagabile. Un dono di un viaggio spirituale in India. Paragonabile a null’altro al mondo. Svegliarsi con i sorrisi degli indiani che ti cercano di scrutare in tutte le tue diversità è ludico e appagante. Appagante come il dolce di riso che assaggi per la prima volta con un po’ di riguardo e non abbandoni mai più nella tua vita.

L’India è anche la culla di ogni cultura e religione. Qui tutto è nato millenni fa e mantenuto costantemente vivo grazie alle grandi anime sacre che ci vivono a tutt’oggi. Essere in India significa solcare le orme di grandi saggi e illuminati del passato. Individui che apportarono al mondo intero beneficio e santità. Grandi donne e uomini vivono in India perseguendo i dettami di un’antica tradizione fatta di Pace e Amore in un’allegra convivialità sacra.

Viaggio indimenticabile in India

Il viaggio spirituale in India è un appuntamento che ogni anima anela a compiere nella propria vita. Andare e viaggiare in questa terrà rimarrà per sempre con te. Anche quando meno te lo aspetti questo dolce ricordo scalderà le notti più fredde o rinfrescherà le giornate più calde. Viaggiare in India significa andare indietro nel tempo e allo stesso tempo essere proiettato nel futuro che il mondo dovrebbe sostenere per non implodere. In India convivono caos e pace. Armonia e disarmonia. Bianco e Nero. Pace e il suo contrario in un mosaico indimenticabile e meraviglioso. Un mosaico o puzzle che aggiunge nella tua vita qualcosa di mancante. Ogni viaggio spirituale in India viene dettato da una volontà superiore che si fa strada dentro ognuno di noi e al momento giusto si trasforma in Realtà concreta, dandoci il permesso di arrivare alle radici della nostra essenza più vera.

Viaggio Spirituale in India Grotta di Veda Vyasa www.pergiove.it

Sognare un Viaggio in India

Da tanti anni sognavo di fare un viaggio spirituale in India e come la foto qui sopra dimostra sono riuscito a visitare la grotta di Veda Vyasa. Questo grande saggio scrisse i Veda sotto seguendo i dettami di Sri Ganesha in persona. La leggenda narra che i Veda siano i testi più sacri perché ascoltati e canalizzati direttamente dal proprio interno.

Veda Vyasa grazie ai suoi grandi meriti in vite passate poté fare tutto ciò direttamente con Sri Ganesha, la propria più alta forma di dialogo interiore con la Divinità. In India ci sono luoghi da sogno che aspettano solo di poter condividere la loro maestosità con il mondo. Ed è proprio per questo che ho deciso di fare questo nella vita. Portare persone singole o gruppi in pellegrinaggio o in visita in India. Un onore che vivo tutt’ora organizzando o coorganizzando viaggi organizzati e viaggi avventure nei luoghi più spirituali e sacri dell’India e del mondo intero.

Viaggi spirituali nel mondo www.pergiove.itVisita il seguente link per potere vedere il programma del Viaggio in India in Kerala che partirà a Gennaio 2019:

https://www.facebook.com/events/291916354865472

Viaggio in Kerala Gennaio 2019

Viaggi spirituali nel mondo www.pergiove.it

2018-11-19T02:14:18+00:00
X