Benefici di un corso di Tarocchi: Gli 8 Segreti svelati  per Intraprendere la formazione con PerGiove.it

Tra le sue offerte formative, PerGiove propone un percorso interamente dedicato ai Tarocchi, completo di numerosi richiami tematici ad altre aree di interesse esoterico e olistico, come la numerologia e i cristalli, per fare un esempio, mostrando agli allievi gli aspetti che possono a ragione essere collegati ai Tarocchi.

Il percorso è costituito da due intere giornate (il Corso Base dal titolo I Tarocchi Specchio dell’Anima e, per chi desidera approfondire l’argomento, il Corso Avanzato di Interpretazione dei Tarocchi) da svolgersi a distanza di qualche tempo, proprio per favorire lo studio a casa e la scoperta personale del meraviglioso e versatile strumento che sono i Tarocchi di Marsiglia.

Oppure attraverso il Week-end speciale dedicato ad entrambi i corsi. Un’immersione totale nel mondo dei tarocchi e tutti i suoi segreti utili al miglioramento della tua vita.

I benefici di un corso di Tarocchi sono davvero moltissimi e immergersi nella loro conoscenza e pratica sono un qualcosa di irripetibile. Noi sappiamo farlo e fartelo fare in modo ottimo.

Perché iscriversi al Corso di Tarocchi Livello Base e carpire tutti i benefici di un Corso di Tarocchi?

Abbiamo stilato una piccola lista di possibili risposte a questa domanda, con l’augurio di suscitare l’interesse verso questo campo della conoscenza “interiore” (come recita il claim del corso: Scopri Te Stesso attraverso l’Antica Arte della Psico-Tarologia) oggi troppo spesso bistrattato o mal interpretato, con la garanzia di competenza e affidabilità che è prerogativa dell’unicità di PerGiove.

In poche parole iscriversi significa voler beneficiare dei benefici di un Corso di Tarocchi

1. Divertendoti, impari meglio.

La qualità più amata dagli utenti del Corso di Tarocchi Livello Base: I Tarocchi Specchio dell’Anima” è la spensieratezza che accompagna lo svolgimento del seminario. Troverai un insegnante che ha compreso da tempo l’importanza di sollevare gli animi con un sorriso e una risata.

È risaputo: quando ci si diverte, si impara più in fretta e le nozioni acquisite fanno presa in modo duraturo nella mente umana. Quando si sta bene e si vive con leggerezza, le conoscenze si fissano. E’ un dato di fatto.

Inoltre, il carattere leggero e intenso dell’approccio alle carte, contribuisce a fissare nella memoria alcune espressioni indelebili, anche dai contorni buffi ma sempre rispettosi del valore artistico ed iniziatico dei Tarocchi, che giungono proprio all’essenza dell’Arcano che si sta analizzando!

Attraverso il divertimento potrai assorbire e vivere meglio i benefici di un Corso di Tarocchi!

2. Conoscerai nuovi amici con cui studiare

Ok, ho seguito il corso. Ho studiato la dispensa e il libro consigliato. E adesso?

Beh, semplice. In attesa di partecipare, magari, anche al Corso di Tarocchi Avanzato, posso comunque ricordarmi delle persone che hanno frequentato con me: sono una preziosa opportunità per scambiare idee sui Tarocchi e cominciare a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Spesso, sono anche le stesse persone che poi partecipano al Corso di Tarocchi Avanzato e che, quindi, una volta imparato per bene a interpretare letture più complesse, saranno un valido aiuto con cui scambiare consulti, per esercitarsi in vista di – perché no? – un approccio professionale alla cartomanzia.

Solo attraverso la pratica dei Tarocchi puoi davvero carpire e fare tuoi tutti i benefici di un Corso di Tarocchi.

In sintesi, si conoscono nuovi amici che hanno gli stessi nostri interessi, che “vibrano come noi” e che ci accompagnano per un tratto di strada nella nostra vita: siano dunque benvenuti!

3. Si conosce meglio se stessi… e l’altro.

Per chi è in coppia (mariti, mogli, fidanzati, amanti, amici del cuore, colleghi o anche solo compagni di palestra… basta che si sia in due e che si sia entrambi almeno un po’ interessati all’argomento), una giornata di Corso di Tarocchi Livello Base insieme al proprio partner può servire a (ri)avvicinarsi, a conoscersi meglio, a instaurare un rapporto più profondo.

Perché i Tarocchi fanno questo: connettono le persone, insegnando loro a sondare l’interiorità. Due persone che frequentano il corso insieme avranno, in tutta probabilità, un fedele “compagno di consulti” nel tempo a venire.

4. Conquistare la persona che ti piace.

Forse sei single e nessun amico o amica vuole accompagnarti al Corso di Tarocchi Livello Base? Non farne un dramma. Gli altri non lo sanno, ma se già hai puntato gli occhi su qualcuno, frequentando il Corso di Tarocchi Livello Base apprenderai contenuti eterni ma sempre attuali, e con questi potrai sorprendere la persona che ti piace: sarai in grado di offrire risposte e validi consigli, conquistandola con la tua profondità e sensibilità.

Aspiriamo, di solito, a trovare qualcuno che abbia almeno un po’ gli stessi nostri interessi, sia come compagno di vita sia per amicizia o semplice quieto vivere. Chissà che il percorso con i Tarocchi non diventi un fertile terreno comune di scambio e di crescita?

Questo è forse uno dei più importanti benefici di un Corso di Tarocchi!

5. Non sarai mai più solo. Il più Sociale dei benefici di un Corso di Tarocchi.

Hai giocato tutte le carte (non a caso) dei punti precedenti, ma ancora non riesci a vedere l’utilità di saper “leggere” i Tarocchi. Consolati, perché dimentichi l’aspetto più importante.

Avrai, infatti, ben 22 nuovi amici – o, ancora meglio, fedeli compagni di viaggio – con i quali intraprendere il percorso della vita in modo più sereno!

Sì, perché i 22 Arcani Maggiori, che sono proprio l’oggetto del Corso di Tarocchi Livello Base, ti assisteranno quando dovrai fare scelte o prendere nuove direzioni, indicandoti non solo la via, ossia il cosa, ma anche il come, il dove, il quando e – soprattutto – il perché. Tutto questo senza chiederti nulla in cambio, se non il rispetto dovuto ad un mezzo antichissimo e colmo di simbologie di valore, ed una sempre maggior presa di coscienza nei confronti di te stesso e della vita.

6. Benefici di un Corso di Tarocchi: Imparare la preziosa arte del saper consigliare bene.

Ti piace dare consigli, ma rischi di farlo troppo spesso e a sproposito? Con il Corso di Tarocchi Livello Base imparerai a fare un miglior uso del tuo potere di consigliare, divenendo tu stesso un tramite dell’Universo (quale che sia la tua personale visione di esso).

Apprenderai che è importante rispettare lo spazio e il volere altrui (non possiamo pretendere di applicare i Tarocchi a chi non ne vuol sapere o non ne fa esplicita richiesta), offrendo il tuo parere, supportato da quello degli Arcani, solamente quando necessario.

Certo, è giusto e lecito informare gli altri di una nuova abilità che si è acquisita, perché la condivisione dell’informazione potrà, prima o poi, tornare utile a qualcuno. Grazie all’attestato di partecipazione al corso, potrai mostrare a chi è dubbioso il valore del tuo percorso di studio, e attraverso le competenze maturate con lo studio e con la pratica (che è argomento principale del Corso di Tarocchi Avanzato), potrai tu stesso farti pagare per i tuoi consigli (quelli richiesti, naturalmente). Cosa c’è di meglio?

7. Benefici di un Corso di Tarocchi: Aiutare chi dice che i Tarocchi sono difficili a sfatare questo falso mito.

Non c’è molto da dire in questo caso: lo scettico di turno esisterà sempre, ma non ci riguarda. Ci preoccupa maggiormente chi ritiene che i Tarocchi siano materia inaccessibile ai più.

Si tratta, come è stato spiegato da molteplici autori nel corso del tempo, pur sempre di un percorso iniziatico: attraverso i Tarocchi conosciamo noi stessi. Pertanto, tutti possono farlo!

Sarà un piacere, allora, far comprendere che chiunque può “leggere i Tarocchi” ed applicarli nel quotidiano, ossia imparare ad interpretarli sempre meglio via via che la conoscenza di sé aumenta. Perché proprio questo è il punto: i Tarocchi sono uno strumento di consapevolezza e sono utili ad ogni livello.

8. Semplice curiosità.

Può succedere anche questo, giusto?

Si è letto un trafiletto sulla rivista dal parrucchiere e si è scoperto di non avere idea di cosa siano in realtà i Tarocchi. Così, l’improvvisa curiosità è il motore che spinge (un po’ come il cane che morde il Matto dei Tarocchi) a partire per questa meta ancora sconosciuta.

Anche se non tutti possono volersi affidare alla potenza dei Tarocchi nella loro vita o decidere di farne un mestiere, si è comunque imparato qualcosa di nuovo. Come è risaputo, questo non può mai essere un male.

Allora, siete pronti a scoprire il Corso Base?

Il Corso Base di Tarocchi Livello Base?

Ti interessa saperne di più? Vuoi conoscere di cosa si tratta e dove poterlo fare? Leggi il seguente articolo:

CORSO DI TAROCCHI LIVELLO BASE (clicca sul link)

Vuoi un Consulto Tarocchi ora?

Chiama ora e prenota! Chiedi luogo e modalità dell’appuntamento dopo aver prenotato.

Buon Consulto!

chiama ora via telefono o videochiamata Davide Celestino Bertaina | PerGiove.it

Rimani in Contatto con Noi!

Puoi vedere il nostro calendario corsi al seguente link qui sotto e iscriverti alla nostra newsletter. Ti aspettiamo con gioia!

Rimani in contatto con Noi alla nostra Pagina Facebook PerGiove.it e Cartomanzia Davide Celestino Bertaina.

Pagina Facebook Pergiove.it

Pagina Facebook Cartomanzia Davide Celestino Bertaina

Iscriviti alla nostra Newsletter di PerGiove: