Cos’è la cristalloterapia?

La Cristalloterapia viene inquadrata come Arte Olistica nel Mondo Occidentale e come vera e propria Scienza di Guarigione in Oriente.

Fin dagli Albori dei Secoli in India erano ben conosciute le impressionanti e dimostrate Proprietà curative della Cristalloterapia.

Veniva usata fin dall’Antichità non solo come Protezione contro gli attacchi così detti ‘Esoterici’ ovvero a discapito dei nostri corpi sottili, quali quello emotivo e quello pranico, veniva anche per alleviare vere e proprie malattie fisiche.

La Spagiria:

Questo ambito della Cristalloterapia veniva anche chiamato Spagiria. Ovvero venivano sminuzzate in parti piccolissime le polveri dei Cristalli e delle Pietre Preziose e fatte assumere al Paziente in dosi calcolate ad Arte dal Maestro Spagirico. Tutto ciò a seconda del disturbo presentato dal Paziente.

La Cristalloterapia lavora su 3 fronti contemporaneamente, quello:

  • FISICO
  • SPIRITUALE
  • MATERIALE

 La Cristalloterapia non viene inserita tra le medicine mediche moderne e non deve essere assolutamente associata alla medicina moderna né esserne un sostituto.

La Cristalloterapia è una valida collaboratrice della Medicina Scientifica Moderna ma lavora su tutt’altro campo come potrebbe essere la Medicina Quantistica.

Essa lavora in questo senso: i Cristalli e le Pietre Preziose hanno un legame atomico e una forma Cristallina (in Cristalloterapia c’è ne sono 7 ben precise) e anche una propria forma che può essere più dolce o più incisiva.

Queste forme e questi sistemi Cristallini racchiudono in sé un “Messaggio” così detto “Quantico”.  Unito al Colore che sappiamo essere una Vibrazione misurabile scientificamente vanno a influenzare il nostro “Campo Aurico”.

Operare con la Cristalloterapia equivale a stare accanto ad una persona con una grande Personalità benefica che influenza la nostra vita in positivo.

Le persone sanno bene quanto può essere benefico stare accanto a un certo tipo di persone.  Sanno anche quanto può essere nefasto stare accanto a tutt’altro tipo di persone.  Non abbiamo bisogno di prove scientificamente dimostrate per comprendere tutto ciò.

La Cristalloterapia sul piano della Crescita Personale

In ambito di Crescita Personale possiamo dire che agisce dall’interno per avere risultati strabilianti all’esterno. Il nostro corpo energetico è composta da molti Chakras o Vortici Energetici, ad ognuno è legato un particolare aggregato psico-fisico.

Molti di questi Vortici Energetici lavorano direttamente con la nostra struttura mentale. Spesso la Crescita di un Individuo è legata al suo rapporto con la Comunicazione Interiore e Esteriore al suo organismo.

Possiamo ad esempio riportare il sorriso e la gioia attraverso l’utilizzo di un quarzo citrino piuttosto che di un pezzo di zolfo appoggiato sul plesso solare. Ogni punto corporeo può essere stimolato da un Cristallo.

I Colori dei Cristalli non sono a caso. La Natura non fa mai nulla a caso. Andando a studiare lo spettro dei colori possiamo scoprire che la luce rifratta in canali di colore vanno anch’essi a stimolare centri psichici corporei.

Attraverso l’utilizzo di un quarzo di Ametista sulla Fronte possiamo sviluppare poteri psichici e doti di chiaroveggenza. Anche attraverso il colore viola emanato da questo quarzo di Ametista possiamo potenziare questi poteri ma anche alleviare i mal di testa e rendere al nostra mente più limpida.

Approfondire la cristalloterapia con PerGiove

Puoi andare a visionare questa pagina Facebook ricca di contenuti sulla Cristalloterapia applicata alla vita quotidiana e alla sfera personale e spirituale:

https://www.facebook.com/benessereecristalli

Scopri anche come attivare il Terzo Occhio con l’aiuto della Cristalloterapia in questo articolo interressantissimo: “Come Aprire il Terzo Occhio senza danni” | PerGiove.it

Dove puoi trovare utili supporti multimediali:

I supporti multimediali sono molto utili in quanto facilitano lo studio e l’apprendimento di tale materia. Spesso dopo un periodo di tempo si tende a dimenticare ciò che si impara. Attraverso questi supporti possiamo rinfrescare la memoria con le cose imparate al seminario.

I Manuali ai link seguenti sono gli stessi testi che propongo ai miei seminari. Sono l’insieme degli insegnamenti che ritengo più utili e che ho appreso durante i molti anni di insegnamento in aula. Molti insegnamenti derivano dalla pratica sui miei pazienti. Ogni contenuto è frutto di esperienza sul campo.

Il Videocorso è molto utile e completo e molto apprezzatto nella sua forma strutturale. Si possono apprendere utili informazioni anche stando comodamente seduti a casa propria senza dover correre e fare ulteriori spese di viaggio.

Clicca sui seguenti link:

Manuale di Cristalloterapia Base link

Manuale Avanzato di Cristalloterapia link

Le 9 Dichiarazioni Evolutive della Cristalloterapia link

Le Proprietà dei Cristalli e delle Pietre Preziose dei 7 Chakra Umani link

Videocorso Base di Cristalloterapia link

Audiocorso Mp3 “Le 9 Dichiarazioni Evolutive della Cristalloterapia” link

Audiocorso Mp3 “Le Proprietà dei Cristalli e delle Pietre Preziose dei 7 Chakra Umani”link

Musica adatta alla pratica della Cristalloterapia link

Corsi in Aula di Cristalloterapia Base e Avanzata link

Vieni a trovarci nel nostro Studio:

Vieni a Scoprire la Cristalloterapia nel mio studio in Via Torre Allera 65 – 12100 Cuneo (Cn).

Ti aspetto. Avrai dei piacevoli e benefici risultati.

 

Davide Celestino Bertaina – Sat Cit Ananda Vigraha fondatore di PerGiove.it

CELLULARE: 3474662849