Il Kerala è da sempre la terra natale dell’Ayurveda, scienza naturale di guarigione per eccellenza in India e nel resto del mondo. Il viaggio in Kerala seguirà il seguente PROGRAMMA:

Data di partenza: 3 Gennaio 2019 – Data di ritorno: 15 Gennaio 2019

Da Bangalore percorreremo l’altopiano del Deccan fino a raggiungere le alte vette del distretto di WAYANAND in Kerala appunto, a 1800 mt di altezza, sulla via della spiritualità indiana, ricca di suggestioni e opportunità per noi occidentali, nutrendoci dei paesaggi verdeggianti, colline coltivate con piante di The, immersi nella flora e nella fauna della giungla che attraverseremo in Karnataka e in cui vivremo l’esperienz con l’Ayurveda, in Kerala.

[/fusion_youtube]
[/fusion_youtube]

Viaggio in India del Sud

L’India del Sud è un posto affascinante non solo per i luoghi che si possono incontrare. La natura la fa da padrone, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui però la peculiarità sono gli abitanti di queste terre. Conosciuti in tutto il mondo per la loro propensione alla ricerca spirituale e all’incontro con il Divino. Questo ricercato nel normale vivere quotidiano. Fare un viaggio in kerala è un’opportunita e fortuna grandissima.

In ogni gesto degli abitanti di questi luoghi è insito un rispetto e una cultura dell’amore che non hanno paragoni in altre parti del mondo. Gli indiani del Sud dell’India sono cordiali e gentili e amano vivere il Dharma (rettitudine) dell’ospitalità. Non è raro vedere indigeni del luogo che si offrono per eseguire anche i lavori più umili per essere utili alle persone che incontrano.

Test Ayurveda

Verremo testati da un medico qualificato ayurvedico che controllerà il nostro polso e indicherà ogni tipo di squilibrio che necessiti di una correzzione. Dopo aver effettuato un corretto e completo test ayurvedico seguiremo un iter di trattamenti quali Massaggi Ayurvedici e trattementi Yoga mirati al nostro bisogno del momento.

Possono anche essere consigliate erbe o medicinali ayurvedici. La bellezza del Centro Ayurveda dove ci recheremo è che è specializzato in tutti questi trattaementi. L’esperienza del test ayurveda è la partenza per lo ristabilirsi di una completa salute appagante.

Massaggio Ayurvedico www.PerGiove.it

Massaggio Ayurveda

Il Massaggio ayurvedico ABHYANGA praticato da Malathi dona una profonda sensazione di stabilità e amore. Non c’è espressione più grande dell’amore per se stessi e si ritiene che gli effetti dell’oleazione calda “Abhyanga” siano simili a quelli ricevuti quando si è saturi di amore.

L’amore con cui Malathi (Direttrice del Centro Swasthi Ayurveda) si prenderà cura personalmente degli ospiti del viaggio in Kerala. Persona qualificata che ha deciso consapevolmente di aprire questo centro per aiutare le persone ad aumentare il loro benessere.

Una donna eccezionale che in un India per certi versi rurali con coraggio apre un centro Ayurveda. Questa è una pratica molto rara e forte da parte di una donna. Si considera normale per gli uomini ma assai raro per una figura femminile.

Questo rappresenta la forza che Malathi detiene in questo Centro. Ed evidente l’apporto del femminile sacro nella sua vita. Potremo così condividere con lei questa Energia Femminile dirompente e guaritrice.

Ayurveda Alimentazione

L’alimentazione nella tradizione ayurvedica ricopre un ruolo fondamentale. La salute parte proprio da come una persona si alimenta. Dobbiamo fare un semplice paragone. Vi stupireste se la vostra autovettura avesse qualche problema se mettessimo carburante sporco nel suo serbatoio? Allora non dobbiamo stupirci se spesso le persone stanno male e non sono in salute. In una grandissima percentuale dei casi questo dipendo proprio dal tipo di alimentazione scorretta che queste persone hanno. Seguendo una dieta equilibrata, sana e facendo esercizio fisico e tra questo anche una branchia dello Yoga classico possiamo rimanere in forma a lungo.

Questo significa godere di una salute ottimale. Questo tipo di attenzione verrà assicurato in questo viaggio in kerala. L’organizzatrice del viaggio Stefania Gigliotti esperta di alimentazione ha creato dei pasti appositamente sani ed equilibrati per mantenerci sani e in forma in questo viaggio. E non solo in forma ma anche depurarci dagli stress e dalle tossine precedentemente accumulati nella nostra vita.

Viaggio in Kerala - INDIA Gennaio 2018

Kerala Ayurveda

Il Kerala è la Terra Madre dell’Ayurveda, scienza medica millenaria che possiamo ritrovare ancora oggi nello stile di vita delle comunità tribali del Wayanand.

Ayurveda significato

L’Ayurveda è il più completo modo di vivere che mira a realizzare il perfetto equilibrio di tutta la personalità. Nell’antico sanscrito AYUS significa vita oppure longevità, mentre VEDA significa scienza.

Il connubio tra un primitivo sapere e la volontà di vivere in armoni, che ha dato vita a questa disciplina e che sperimenteremo attraverso la cucina, le lezioni quotidiane di yoga del risveglio, i trattamenti con olio caldo Abhyanga – nutrimento per il corpo e la mente – con cui si scioglieranno tensione, liberando la mente e generando in ognuno uno stato di apertura di cuore ed espansione sensoriale.

Trattamento Ayurveda

Durante questo viaggio in kerala e vacanza benessere riceveremo il benvenuto nel Centro Ayurvedico. Lo riceveremo con un’esperienza di inconto con il divino attraverso la lettura del polso con il Vaydia, il medico ayurvedico, un’anima davvero speciale, delicato, capace di raggiungere le più intime parti di noi emozionandoci e riaccendendo in ogni anima la connessione con la scintilla divina che incarniamo

Yoga Spirituale www.pergiove.it

Yoga Ayurveda

Lo giornate trascorreranno all’insegna delle sincronicità, scoprendo la cultura locale, le abitudini, visitando i Templi e interagendo con la comunità.

Il vero Yoga nella tradizione indiana non è solamente l’esecuzione di Asana o posizioni corporee prestabilite. La parola yoga significa unione con il divino. Secondo la tradizione Ayurvedica Yoga significa vedere il Divino in ogni aspetto della vita.

In questo viaggio in Kerala riscopriremo il Divino in ogni forma vivente e non che ci circonda e che ci accompagna nelle nostre vite. Proveremo certamente un grande senso di gratitudine per tutto ciò che proveremo. Al ritorno da questo viaggio in Kerala porteremo con noi nelle nostre case questo ritrovato senso di gratitudine.

Essere grati significa vedere il Divino dovunque nelle apparenti diversità che la vita ci propone. Un vedere in ogni cosa un valore aggiunto. Un amico piuttosto che il suo contrario. Un fare Pace con tutto e tutti.

Yoga Spirituale

Questo tipo di yoga è il massimo che si possa raggiungere con la pratica costante. Il famoso Raja Yoga o Yoga dell’unione della mente con la proprio anima rappresenta il culmine di tutta la pratica spirituale. Questo si traduce nel raggiungimento di un carattere che trascende ogni difficoltà e ogni divisine mentale.

Il significato profondo dell’Unione tra Spirito e Mente è da ricercarsi in un Osservazione distaccata della Realtà. Separandoci dalla nostra individualità egoica ritroveremo il Divino in noi e in tutto ciò che ci circonda.

Ritrovarsi significa ristabilire la Pace Suprema all’interno del nostro cuore. Si narra che il cuore è una poltrona che ha un posto solo. Chi vogliamo far sedere sulla nostra poltrona interiore? Odio, Rabbia e Attaccamento o la Pace. Scegliendo la Pace di questo viaggio in Kerala faremmo sedere il giusto ospite nel suo giusto trono.

Yoga e Puja

Ci lasceremo guidare dall’amorevole insegnamento yogico del Maestro Gopala Krishna che ci indicherà la via dello YOGA SPIRITUALE in cui tutta l’energia fluisce attraverso il PRANA, i MUDRA e le PUJA da praticare al risveglio e durante la giornata, per onorare il nostro corpo, Tempio Sacro dell’anima.

viaggio in kerala Puja www.pergiove.it

Medicina Ayurveda

La medicina Ayurvedica prevedeva, infatti, la tecnica del massaggio tradizionale come tramite per raggiungere l’obbiettivo di un’ottimale salute psicofisica. Una perfetta Armonia tra la psiche e la materia corporea.

Secondo la tradizione. fu la Divinità creatrice di Brahma a farne dono agli Dei e agli Uomini, per guarire malattie e diffonder il benessere comune.

La medicina Ayurvedica è una medicina totalmente naturale che utilizza rimedio provenienti dalla natura stessa. Per esercitare questa medicina bisogna essere addestrati e preparati da Maestri competenti in questo antica arte di cura.

Tutto il personale che si prenderà cura degli ospiti di questo viaggio in Kerala è altamente competente e specializzato in questa Medicina Ayurvedica Indiana.

Ayurveda Dosha

Vata, Pitta e Kapha sono i tre fondamentali Dosha della medicina tradizionale Ayurvedica Indiana. Traducendone il significa in ordine sono le tre energie primarie di Aria, Fuoco e Terra. Queste principali energie che scorrono nel corpo umano sono se in equilibrio l’essenza della Salute.

Facendo dei semplici Test possiamo capire in che condizione sta il nostro equilibrio. Un Dosha particolarmente squilibrato può portare velocemente all’insorgere di malattie anche gravie. In questo viaggio in Kerala potrai scoprire in che stato sono i tuoi Dosha e se li sai gestire al meglio o se sei gestito al contrario da loro.

Con semplici accorgimenti quotidiani e una disciplina accurato possiamo riportare questi Dosha a un equilibrio che si traduce in uno scorrere energetico interiore umano che è auspicio di benessere e salute.

Viaggio in Kerala Wayanad www.pergiove.it

Kerala cosa vedere

Saranno comunque molti i luoghi in cui ci recheremo anche per fare delle escursioni. Il Kerala è una terra bellissima e ogni luogo è degno di nota.

Il Wayanand è eccezionalmente prospero e verdeggiante.

La Giungla del Wayanand

Wayanand è il distretto del Kerala più verdeggiante e rigogliosa: le piantagioni di The si espandono per chilometri creando disegni mozzafiato.

E’ una terra fertile e rigogliosa con una flora e una fauna spettacolare.

Passeggeremo fra le piantagioni di Bambù, pepe nero, cannella, a stretto contatto con il popolo del posto.

India cosa portare in valigia www.PerGiove.it

Come prepararsi per questo viaggio in Kerala India

Prepararsi per un viaggio in Kerala INDIA non è complicato se si seguono semplici direttive. Innanzitutto in questo periodo dell’anno le temperature sono le migliori dell’anno.

Le temperature variano da un minimo possibile di 16° Celsius ad un massimo di 30° Celsius. Equiparabili a un’estate italiana. La temperatura è calda e i freschi venti del periodo ne mitigano il calore creando benessere.

I monsoni non sono da temere in questo periodo dell’anno perché fanno la loro comparsa agli inizi di Giugno. Quindi il periodo è ottimale sia per viaggiare che per pernottare. In questo luogo è Inverno, il periodo tra Dicembre e Febbraio. Periodo ottimale per le temperature per noi occidentali. In estate si possono sfiorare il 35° Celsius e l’umidità è molto alta.

Si consiglia un abbigliamento comodo per il Viaggio, di tipo estivo. Chiaramente è opportuno portarsi una felpa e il giubbotto per la parte primaria del viaggio. Quella invernale dell’Italia. E’ possibile se accompagnati da parenti lasciare il giubbotti prima di partire. Portare una felpa pesante senza prendere il giubbotto può essere un’ottima idea di contenimento degli spazi.

A seconda del peso della valigia disponibile si può pensare di partire leggeri e tenere il posto per gli acquisti in loco. Se si parte anche con poco abbigliamento è ottimale per poi fare incetta di souvenir in India.

Essendo però gli spostamenti in India sempre abbastanza avventurosi anche se bene accompagnati e serviti è meglio non caricarsi di pesi eccessivi. Le strade e i sentieri sono spesso non asfaltati. Quindi se si viaggia leggeri è meglio.

Medicinali Particolari

E’ indispensabili portarsi i medicinali che occorrono con sé per tutto il periodo del pernottamento. Calcolare il giusto fabbisogno prima di partire.

Viaggio in kerarla vaccinazioni www.pergiove.it

Vaccinazioni particolari e Attenzioni in viaggio

In linea di massima non sono necessarie particolari vaccinazioni. E’ consigliata se si desidera la vaccinazione contro l’Epatite B. Si consiglia se non si faranno vaccinazioni particolari di non bere assolutamente acqua o lavare le verdure con acqua locale. L’utilizzo di acqua minerale in bottiglia è obbligatoria. Quest’ultima è di facile reperimento in tutti i luoghi indiani ormai da molti anni.

Evitare ogni tipo di preoccupazione del caso. Potrebbero accadere normali casi di lieve dissenteria, causata più dallo sbalzo termico rispetto all’Italia che da altre cose.

E’ auspicabile sempre mangiare cibo ben cotto. Questo evita ogni tipi di contatto problematico. Compreso il latte e le bevande se no se ne conoscono le esatte situazioni igienico sanitarie di reperimento.

E’ consigliabile però sempre il parere medico prima di ogni partenza.

Viaggio in Kerala sicuro

Per eventuali informazioni si può fare affidamento al sito ufficiale della Farnesina cliccando a questo link:

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/india.html

Kit di primo soccorso

E’ consigliato portare un piccolo kit per ogni evenienza senza dimenticare il materiale di seguito elencato:

l’elenco è in questo stupendo articolo:

INDIA COSA PORTARE IN VALIGIA

India cosa portare in valigia www.PerGiove.it

Cosa portare nel viaggio in Kerala con voi?

Potete leggere questo interessantissimo articolo:

INDIA COSA PORTARE IN VALIGIA

Viaggio in Kerala bicicletta www.pergiove.it_web

Esperienze di viaggio in India

L’India dona esperienze incredibili che ti cambiano in meglio la vita per sempre. Leggi questo articolo interessantissimo per prepararti al viaggio in Kerala:

VIAGGIO SPIRITUALE IN INDIA

Viaggio-spirituale-in-India - PerGiove.it

Quale tipo di accompagnamento offriranno gli accompagnatori?

L’accompagnamento che si riceverà sarà un’assistenza completa sotto il piano dell’organizzazione dell’evento e sul piano umano. In questo viaggio in Kerala l’ospite non si deve preoccupare assolutamente di nulla se non di seguire le istruzioni che gli verranno impartite dagli accompagnatori.

Per qualsiasi tipo di assistenza l’ospite deve evitare di prendere iniziative avventate e personali. Prima di ogni scelta si consiglia di parlare con gli accompagnatori che sono lì presenti solo per soddisfare al meglio ogni esigenza dell’ospite.

Gli accompagnatori nella figura di Stefani Gigliotti e Davide Celestino Bertaina hanno già affrontato numerosi e svariati viaggi in India e sono comuni a ogni esigenza che l’ospite possa desiderare.

L’India è un mondo a se che a primo impatto può destare stranezza e difficoltà. Se conosciuta meglio però l’India da molto spazio alla crescita personale.

L’India allena l’individuo a prestare attenzione a ciò che si sente si ode e si può toccare. Esperienze nuove ed esaltanti attendono gli ospiti di questo viaggio in kerala. Profumi, colori, gusti possono subito apparire estranei alla propria esperienza personale. Una volta coccolati da essi però non se ne potrà mai più fare a meno.

Lingua Inglese no problem

Gli accompagnatori che vi daranno supporto in questo viaggio in Kerala sono avvezzi con la lingua inglese e capiscono appieno il modo corretto di porsi per farsi capire e ottenere tutto il necessario per gli ospiti della vacanza.

Spesso si possono trovare luoghi in India dove l’Inglese non si parla. Bisogna evitare di preoccuparsi di ciò perché ogni luogo che visiteremo è conosciuto agli accompagnatori.

Per qualsiasi problema nelle comunicazioni con il locali o le persone con cui si intratterrano relazioni è meglio farsi assistere dagli accompagnatori se in difficoltà.

In questo viaggio in Kerala non sarai solo ma accompagnato da persone con un volto umano molto spiccato che hanno come loro priorità di vita quello di rendere migliori le vite del prossimo che incontrano.

Cortesia, impegno al 200% e amore per gli ospiti saranno le parole chiave che vi accompagneranno in questa avventura.

Viaggio in Kerala - INDIA Gennaio 2018

Programma dettagliato del viaggio in Kerale INDIA Gennaio 2019

Le principali esperienze del Viaggio in Kerala:

3 Gennaio 2019 partenza da Milano Malpensa o Torino Caselle o aeroporto scelto in base alla residenza

4 e 5 Gennaio 2019 visiteremo il Monastero Buddhista “Golden Temple” situato in una modesta cittadina, sulla via verso il Kerala, sostando e ambientandoci al clima e alla cultura indiana a contatto con l’energia del Buddha. Namdroling Nyingamapa Monastery, il Tempio d’Oro, dedicato agli insegnamenti di Saggezza e Compassione del Buddha e del lignaggio Palyul della scuola Nyingma del buddhismo tibetano.

[/fusion_youtube]
[/fusion_youtube]

 

[/fusion_youtube]
[/fusion_youtube]

6 Gennaio 2019 inizieremo la nostra 3a giornata dirigendoci con mezzi privati verso la regione di WAYANAND, attraversando la giungla del Karnataka per “safari” ricco di sorprendenti incontri e avvistamenti. Nel pomeriggio raggiungeremo il Centro Ayurvedico SWASTHI AYURVEDA nella cittadina di Sulthan Bathery – precedentemente nota come Sultan’s Battery, è la città più grande del distretto di Wayanand – che prende in nome dall’antico tempio di Bathery Jain

7-11 Gennaio 2019 5 giorni dedicati al benessere fisico e spirituale, immersi nella natura e nelle mani di Malathi, meravigliosa titolare del Centro SWASTHI AYURVEDA e terapeuta ayurvedica che ci avvolgerà d’amore con i suoi massaggi Abhyanga (con olio caldo)

POTETE VISIONARE LA PAGINA FACEBOOK DI MALATHI e quella del CENTRO SWASTHI AYURVEDA semplicemente cliccando sui link seguienti o sulle scritte sopra:

https://www.facebook.com/malathi.balaten

https://www.facebook.com/Swasthiayurveda4343-278432542990358/

 

12 Gennaio 2019 è la giornata di ritorno in Karnataka. Qui dopo esserci sistemati in albergo visiteremo la città di Mysor e il suo Palazzo del Maharajah

[/fusion_youtube]

 

[/fusion_youtube]

13 Gennaio 2019 dopo la colazione ci prenderemo una mattinata per lo shopping in città, insieme liberi o liberi in base alle esigenze del gruppo e dopo pranzo ci trasferiremo a Bangalore per la penultima serata indiana.

14 Gennaio 2019 visita al tempio degli Hare Krishna Sri Radha Krishna Temple e al tempio di Maa Lakshmi, dove potremmo visitare le famose statue o murti come si chiamano in India, rappresentanti gli 8 aspetti dell’abbondanza. Sri Maha Lakshmi è la Divinità incaricata dal Creatore a portare abbondanza e prosperità nella vita delle persone. In concomitanza dei riti della giornata riceveremo la benedizione dei Brahmini per portare tutto ciò nelle nostre vite da subito. In serata chiusura bagagli e trasferimento in aeroporto.

[/fusion_youtube]
[/fusion_youtube]

 

[/fusion_youtube]
[/fusion_youtube]

15 Gennaio 2019 Arrivo in Italia a Caselle Torinese o Milano Malpensa o dove organizzato in precedenza.

viaggio in kerala quote di adesione

Specifiche e Quote di Viaggio

Quota del pacchetto: 1450€.

  • Comprende tutto quello descritto nel programma:
  • Pernottamenti con sistemazione in doppia o tripla (supplemento da versare a discrezione del partecipante per camera singola) che talvolta possono essere con letto matrimoniale
  • Pasti vegetariani/vegani
  • 5 trattamenti con tecnica massaggio auyurvedico Abhyanga
  • Lettura del polso con il Vaidya
  • 5 lezioni di yoga del Risveglio
  • Ingresso ai templi, musei, escursioni
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in INdia con taxi privato

La quota NON comprende I VOLI (STIMA AL 19 Ottobre 2019 500€) l’assicurazione viaggio (57€ circa) e il trasferimento da e per gli aeroporti in Italia. (il volo può essere preso di propria iniziativa e l’assicurazione è facoltativa ma estremamente consigliata)

N.B:

*** Sono facoltative e su prenotazione le consulenze di astrologia vedica, a pagamento.

Non sono inclusi spostamenti individuali per shopping nei villaggi vicini e tutto quello non elencato nel programma, che si potrà decidere in loco.

*** SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA/TRIPLA A SECONDA DELLA DISPONIBILITA’

Le iscrizioni si ricevono dal 19 Ottobre 2019 al 15 dicembre 2019 e risultano valide solo a seguito del versamento della quota intera di 1450€.

Ogni partecipante dovrà effettuare l’acquisto del proprio volo autonomamente o tramite la nostra agenzia partner. La richiesta del visto è vincolata all’acquisto del volo e al possesso di un documento valido per l’espatrio.

Non occorrono vaccinazioni, ma è altresì consigliata una profilassi naturale con integratori che rinforzino il sistema immunitario. Per sicurezza non bisogna lavare i denti o lavare ortaggi e frutti con l’acqua corrente, ovunque inclusi gli alberghi.

Si consiglia di portare con sé una federa, un sacco letto, e una coppia di asciugamani perché gli standard igienici in India anche in alberghi stellati sono talvolta differenti dagli standard europei.

Si consiglia di mettere in valigia l’indispensabile per non incorrere al rientro in problemi di sovrappeso del bagaglio.

Per informazioni e Iscrizioni sul viaggio in Kerala:

 

Stefania Gigliotti _ organizzatrice del Viaggio. Operatrice Olistica, Esperta in Costellazioni Familiari e Alimentazione _ titolare dello Spazio Berkana The Goddess Tree di Torino #alleradicidelnutrimento

Telefono Cellulare: 349.5219160 E-mail: stefinagigliotti@gmail.com

Davide Celestino Bertaina – Sat Cit Ananda Vigraha “Luce Tonante” _ titolare del sito olistico www.PerGiove.it _ Operatore Olistico, Master in Programmazione Neuro Linguistica, Master in Cristalloterapia, Master Reiki, Master del Metodo R.q.i, Operatore di Tecnica Vibrazionale di Baba Bedi di 5° Livello e molto altro ancora _ partner coorganizzatore e aiutante di Stefania Gigliotti

Telefono Cellulare: 347.4662849 E-mail: info@pergiove.it

Viaggi spirituali nel mondo www.pergiove.it

2018-11-19T02:14:17+00:00
X